Si è spento a 89 anni don Eligio Genoni, ex-parroco di Olgiate Olona

Aveva 89 anni ed era originario di Busto Arsizio è stato parroco di Olgiate dal 1989 al 2008. In molti lo ricordano ancora

don eligio genoni

Olgiate Olona perde una importante figura spirituale di riferimento. Si è spento don Eligio Genoni, parroco del paese della valle Olona dal 1989 al 2008. Era nato a Busto Arsizio 89 anni fa.

Così lo saluta la Comunità Pastorale San Gregorio Magno di Olgiate: «La nostra Comunità Pastorale e in particolare i fedeli della parrocchia Stanti Stefano e Lorenzo, innalzano suppliche e preghiere a Dio per l’anima del loro amato pastore, chiamato oggi a celebrare la liturgia celeste». Decine i messaggi di fedeli che hanno ricordato i momenti di crescita spirituale che ha favorito in molti di loro.

Anche l’amministrazione lo ricorda attraverso un post su facebook: «In Paradiso ti accompagnino gli angeli, al tuo arrivo ti accolgano i martiri, e ti conducano nella santa Gerusalemme».

Lascia qui la tua partecipazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.