Bloccati in auto per ore sulla Statale 36 del Lago di Como
Domenica sera si sono formati 25 km di coda in direzione Milano

Una lunghissima coda di macchine si è formata domenica sera sulla strada statale 36 del Lago di Como e dello Spluga (SS 36), la principale via d’accesso alla Valtellina. Per ore le automobili che stavano rientrando verso Milano sono rimaste bloccate lungo la statale ben prima di entrare a Lecco. Il cartello stradale luminoso alle 22 indicava una coda di venticinque chilometri (foto).
Le cause dei rallentamenti e delle code potrebbero essere i lavori di manutenzione che Anas sta svolgendo dal km 58.600 al km 56.900 con la chiusura di una corsia. E dal km 83.900 al km 85.000 per la chiusura della corsia di sorpasso nella galleria del monte Piazzo per lavori di regimazione delle acque. (Fonte Anas)
La Statale 36 è una delle strade più trafficate del Nord Italia, escluse le autostrade e tangenziali naturalmente. Si è calcolato che sulla Milano – Lecco all’altezza del lago transitano 3.300 veicoli all’ora. Ogni giorno, tra auto e camion, oltre 72.000 mezzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.