Vaccinazioni nel Luinese, Taldone: “Si usino le strutture ospedaliere del territorio”
Lo afferma il vice coordinatore provinciale di Forza Italia
«Mi sono giunte moltissime segnalazioni da cittadini, parenti di anziani over 80 ed amministratori locali che denunciano il fatto che le somministrazioni del vaccino anti COVID per i nostri anziani del nord della provincia siano previste a Gallarate o in altre strutture lontane anche un’ ora di auto dal loro territorio: una scelta che non mi vede d’accordo perché, in questo modo, le rinunce alla profilassi sono molte e si perde, così, l’importante funzione di protezione data dal vaccino proprio per le persone più fragili e, a volte, sole. Ho apprezzato gli sforzi dell‘assessore Moratti e del commissario Bertolaso nel redigere un completo piano vaccinale regionale ma, è quanto mai necessario ovviare, senza indugio, a questa situazione logisticamente scomoda. Occorre lavorare tutti insieme affinché, attraverso il dialogo con i vertici sanitari provinciali, si possa predisporre un immediato correttivo a queste disposizioni utilizzando gli ospedali locali di Luino e Cittiglio ed, eventualmente, tutte le strutture territoriali disponibili. Non c’è tempo da perdere, è uno sforzo da fare oggi per mettere in sicurezza chi è più esposto al virus ed alle sue conseguenze»
Queste le parole del vice coordinatore provinciale di Forza Italia Giuseppe Taldone sulla campagna vaccinale dedicata agli over 80 nei paesi del nord della provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.