Appello di ATS Insubria: non dare credito a Sms truffa per vaccino anti Covid

Un SMS invita a chiamare un numero di telefono per avere informazioni. Si tratta di un raggiro a cui non si deve dare seguito

messaggio sms apple iphone

ATS Insubria esprime preoccupazione per quanto segnalato dai colleghi dell’ATS Pavia, che ha diffuso il seguente appello, riportato integralmente:

«E’ stato immediatamente bloccato il tentativo di raggiro ai danni di persone anziane contattate via sms per un appuntamento di somministrazione di vaccino anti Covid.
Il testo dell’sms truffa è: “Per info e dettagli su come prenotare il Vaccino AntiCovid over 80 chiama subito il 1240, un assistente personale è a tua disposizione h24 7 gg su 7”. Chiunque riceva sms di questo tipo, raccomanda ATS Pavia, è invitato a non dare seguito. Sul fatto stanno indagando le autorità preposte».

Non sono note, al momento, analoghe iniziative nei confronti dei residenti nel territorio dell’ATS Insubria. Si invita, tuttavia, alla massima prudenza e si ricorda che gli SMS per la convocazione per la somministrazione della dose vaccinale Covid riportano le informazioni relative all’appuntamento e non è necessario procedere ad alcuna ulteriore richiesta telefonica. Per qualunque informazione si precisa che è a disposizione degli utenti il numero verde regionale 800894545.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.