Asilo di Azzate chiuso per Covid, ridotte le rette di marzo
Il consiglio di amministrazione ha deciso questo provvedimento per andare incontro alle famiglie. Rette ricalcolate sulla base dei giorni di servizio effettivamente erogati

Il Covid ha chiuso un’altra volta la materna e il consiglio di amministrazione taglia la retta del mese di marzo. «Quella che stiamo vivendo è una situazione complicata per tutti e gravosa per la nostra realtà. Ma nelle difficoltà è fondamentale sostenerci. E per questo non abbiamo dimenticato le famiglie e deciso di dare un segnale e un sostegno importante. Con la riduzione della retta e dei costi per i servizi pre e post scuola». Ad annunciare la decisione è stato il presidente della Fondazione Massimo Maffioli.
Un taglio per sostenere le famiglie
La storia secolare della materna di Azzate parla chiaro: l’asilo è sempre stato un punto di riferimento per la comunità. E anche in un momento duro come quello della pandemia continua a esserlo.
E dopo la scelta dell’anno scorso il consiglio di amministrazione, a fronte del nuovo lockdown e della sospensione della didattica, ha stabilito di rivedere le rette, ricalcolandole sulla base dei giorni di servizio effettivamente erogati. L’importo della mensilità e dei servizi di pre e post scuola sarà quindi pari al 20% della retta per la Scuola dell’Infanzia e al 45% per la Sezione Primavera. Non verrà invece richiesto il contributo Covid-19 di 10 euro. Rimane aperto lo sportello psicologico erogato dalla scuola a supporto dei genitori.
«La decisione è stata ratificata qualche giorno fa – spiega Maffioli – quando la maggior parte delle famiglie ha provveduto a saldare il conto di marzo. Quindi il conguaglio avverrà con il conteggio del mese di aprile. L’auspicio è che questo nostro gesto possa essere un concreto aiuto in questo periodo di difficoltà. E la speranza è di rivedere presto tutti i bimbi nella nostra, ma soprattutto loro, amata scuola».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.