Cunardo e il nuovo ponte sulla “strada dei caprioli“
Il manufatto aperto al pubblico il 9 marzo consente di fruire di un tratto della ciclabile particolarmente gradito agli animali selvatici

È il ponte sul Margorabbia, ma si potrebbe ribattezzare “il ponte dei caprioli” per via della presenza nei dintorni e soprattutto in orario serale di molti animali selvatici, soprattuto ungulati, caprioli, appunto.
L’opera è stata realizzata dal Comune di Cunardo anche con fondi del ministero dell’Interno e ha avuto un costo di 58 mila euro.
L’impresa appaltatrice è la Rubner di Bressanone (BZ) e l’inizio dei lavori è avvenuto il 15 settembre 2020.
Il ponte si trova percorrendo la ciclo pedonale da Cunardo in direzione Ghirla, dopo il piazzale sterrato utilizzato come parcheggio al termine del rettilineo che costeggia la strada provinciale, quando ci si inoltra tra prati e bosco in direzione molino Barzago, che nelle ore notturne è zona di pascolo di caprioli, cervi e cinghiali che lasciano sul terreno evidenti segni della loro presenza.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
bello il ponte, ma tutto il corrimano che costeggia il corso d’acqua poteva essere rimosso dato che è “a terra”