Disegnando picchi e aironi con “Piume e pennelli”
L'Oasi Lipu della Palude Brabbia propone ai bambini dai 7 ai 12 anni un laboratorio online per il pomeriggio di sabato 13 marzo

Tra arte e curiosità, sabato pomeriggio l’Oasi Lipu della Palude Brabbia propone ai bambini di età indicativa dai 7 ai 12 anni il laboratorio “Piume e pennelli”.
L’appuntamento è sul web sabato 13 Marzo dalle ore 14 alle 15 con Laura che guiderà i giovani artisti-ornitologi in un percorso tra arte e natura, armati di pennelli e acquerelli ma anche di tanta curiosità, alla scoperta di alcune specie tra gli uccelli più comuni delle nostre zone.
Ad esempio “Lo sapete che i picchi ridono? Che le cinciarelle sono delle ladre? E che gli aironi hanno abitudini disgustose?“, chiedono i promotori. Armati di fogli, matita e qualche aneddoto i bambini daranno vita con i loro acquarelli a diverse specie di volatili tipici dell’area protetta.
Evento dedicato gratuitamente ai soci Lipu Junior o Famiglia.
Le prenotazioni avvengono tramite questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.