Per il “mercato a chilometri zero“ di Cuveglio arriva il bando
Sono 13 i posteggi a disposizione per gli operatori. C'è tempo fino al 15 marzo per partecipare

Dal produttore al consumatore senza fare strada, o facendone pochissima: la Valcuvia è costellata di produttori agricoli, allevatori, aziende casearie e di produzione locale che aspettano solo di essere scoperte.
Così l’amministrazione comunale di Cuveglio ha lanciato da tempo l’idea, la seconda e l’ultima domenica di ogni mese di istituire un mercatino a chilometri zero nella piazza del municipio.
Un’iniziativa che sulla spinta dell’assessore Renato Furigo ha preso piede e sta imponendosi come un appuntamento fisso gradito a sempre più persone che cercano nel prodotto locale la riscoperta di antichi e genuini sapori dei produttori dietro l’angolo.
Così l’amministrazione ha pensato di istituire un bando per regolamentare i posteggi a disposizione per le vendite.
Il mercato contadino per la vendita diretta di prodotti agricoli prevede un numero massimo di posteggi disponibili pari a 13.
Ogni posteggio potrà avere una superficie massima di 15 metri quadrati. Gli operatori dovranno occupare esclusivamente l’area assegnata e dovranno garantire una cura particolare nell’allestimento del proprio spazio di vendita sia per la valorizzazione dei prodotti sia per una corretta informazione al consumatore.
BANDO MERCATO CONTADINO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.