Per il “mercato a chilometri zero“ di Cuveglio arriva il bando
Sono 13 i posteggi a disposizione per gli operatori. C'è tempo fino al 15 marzo per partecipare

Dal produttore al consumatore senza fare strada, o facendone pochissima: la Valcuvia è costellata di produttori agricoli, allevatori, aziende casearie e di produzione locale che aspettano solo di essere scoperte.
Così l’amministrazione comunale di Cuveglio ha lanciato da tempo l’idea, la seconda e l’ultima domenica di ogni mese di istituire un mercatino a chilometri zero nella piazza del municipio.
Un’iniziativa che sulla spinta dell’assessore Renato Furigo ha preso piede e sta imponendosi come un appuntamento fisso gradito a sempre più persone che cercano nel prodotto locale la riscoperta di antichi e genuini sapori dei produttori dietro l’angolo.
Così l’amministrazione ha pensato di istituire un bando per regolamentare i posteggi a disposizione per le vendite.
Il mercato contadino per la vendita diretta di prodotti agricoli prevede un numero massimo di posteggi disponibili pari a 13.
Ogni posteggio potrà avere una superficie massima di 15 metri quadrati. Gli operatori dovranno occupare esclusivamente l’area assegnata e dovranno garantire una cura particolare nell’allestimento del proprio spazio di vendita sia per la valorizzazione dei prodotti sia per una corretta informazione al consumatore.
BANDO MERCATO CONTADINO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.