Ostacolo Albinoleffe per la Pro Patria, Javorcic: “Vogliamo continuare a crescere”
I Tigrotti saranno impegnati domenica 14 marzo (ore 15.00) allo stadio "Città di Gorgonzola". L'allenatore biancoblu spiega: "Dovremo saperci adattare sia alle condizioni che all’avversario senza perdere il nostro modo di essere"

Dopo una settimana di meritato riposo, la Pro Patria di mister Ivan Javorcic torna in campo domani pomeriggio – domenica 14 marzo ore 15.00 -, al “Città di Gorgonzola”, per la sfida contro l’Albinoleffe.
Si tratta della prima tappa di una settimana che vedrà i tigrotti impegnati mercoledì allo “Speroni” (contro il Pontedera) e domenica a Grosseto. Il tecnico croato è consapevole delle difficoltà ma fiducioso nei suoi ragazzi: «Ci aspetta un’altra settimana difficile, ci sono ancora nove punti in palio e andiamo ad affrontare tre squadre di un ottimo livello. L’Albinoleffe è una compagine solida con alti picchi di qualità; giochiamo su un campo particolare, non bello, dovremo saperci adattare sia alle condizioni che all’avversario senza perdere il nostro modo di essere».
«L’obiettivo – prosegue l’allenatore biancoblu – è crescere attraverso le prestazioni. La difesa sappiamo essere consolidata, ma siamo anche tra i primi per quanto riguarda l’indice di pericolosità, dato eloquente sul miglioramento in fase di finalizzazione. Dobbiamo proseguire sulla nostra strada consapevoli delle difficoltà».
A disposizione per la trasferta rimane gran parte del gruppo, tranne il lungo degente Ghioldi e gli acciaccati Saporetti e Parker.
L’Albinoleffe di Marco Zaffaroni, grande ex della partita, spera di rientrare nel ballo dei playoff e vuole proseguire la sua stagione positiva, che lo vede attualmente al nono posto con 39 punti. Nell’ultima giornata è arrivata una sconfitta di misura ad Alessandria, ma i blucelesti sono una squadra molto compatta e capace di fare male, come successo all’andata quando si presero i tre punti allo “Speroni”.
DIRETTAVN – Il racconto della partita è già iniziato su VareseNews. Tutto il prepartita, la gara azione per azione e alla fine foto, cronaca, pagelle e interviste dallo stadio “Città di Gorgonzola”. Potrete prendere parte al liveblog commentando l’andamento della partita in tempo reale o usando l’hashtag #DirettaVn sui social. Per visualizzare al meglio la diretta CLICCATE QUI
CLASSIFICA: Como** 58; Pro Vercelli* 56; Renate* 52; Lecco 51; Alessandria* 50; Pro Patria 49; Juventus U23* 46; Pontedera* 41; Albinoleffe*, Grosseto 39; Carrarese* 37; Pergolettese* 35; Novara* 34; Pro Sesto** 33; Olbia** 31; Piacenza* 30; Pistoiese* 27; Giana Erminio** 25; Lucchese* 23; Livorno* 19;
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.