Ostacolo Albinoleffe per la Pro Patria, Javorcic: “Vogliamo continuare a crescere”

I Tigrotti saranno impegnati domenica 14 marzo (ore 15.00) allo stadio "Città di Gorgonzola". L'allenatore biancoblu spiega: "Dovremo saperci adattare sia alle condizioni che all’avversario senza perdere il nostro modo di essere"

Pro Patria - Piacenza 3-0

Dopo una settimana di meritato riposo, la Pro Patria di mister Ivan Javorcic torna in campo domani pomeriggio – domenica 14 marzo ore 15.00 -, al “Città di Gorgonzola”, per la sfida contro l’Albinoleffe.

Si tratta della prima tappa di una settimana che vedrà i tigrotti impegnati mercoledì allo “Speroni” (contro il Pontedera) e domenica a Grosseto. Il tecnico croato è consapevole delle difficoltà ma fiducioso nei suoi ragazzi: «Ci aspetta un’altra settimana difficile, ci sono ancora nove punti in palio e andiamo ad affrontare tre squadre di un ottimo livello. L’Albinoleffe è una compagine solida con alti picchi di qualità; giochiamo su un campo particolare, non bello, dovremo saperci adattare sia alle condizioni che all’avversario senza perdere il nostro modo di essere».

«L’obiettivo – prosegue l’allenatore biancoblu – è crescere attraverso le prestazioni. La difesa sappiamo essere consolidata, ma siamo anche tra i primi per quanto riguarda l’indice di pericolosità, dato eloquente sul miglioramento in fase di finalizzazione. Dobbiamo proseguire sulla nostra strada consapevoli delle difficoltà».

A disposizione per la trasferta rimane gran parte del gruppo, tranne il lungo degente Ghioldi e gli acciaccati Saporetti e Parker.

L’Albinoleffe di Marco Zaffaroni, grande ex della partita, spera di rientrare nel ballo dei playoff e vuole proseguire la sua stagione positiva, che lo vede attualmente al nono posto con 39 punti. Nell’ultima giornata è arrivata una sconfitta di misura ad Alessandria, ma i blucelesti sono una squadra molto compatta e capace di fare male, come successo all’andata quando si presero i tre punti allo “Speroni”.

DIRETTAVN – Il racconto della partita è già iniziato su VareseNews. Tutto il prepartita, la gara azione per azione e alla fine foto, cronaca, pagelle e interviste dallo stadio “Città di Gorgonzola”. Potrete prendere parte al liveblog commentando l’andamento della partita in tempo reale o usando l’hashtag #DirettaVn sui social. Per visualizzare al meglio la diretta CLICCATE QUI

CLASSIFICAComo** 58; Pro Vercelli* 56; Renate* 52; Lecco 51; Alessandria* 50; Pro Patria 49; Juventus U23* 46; Pontedera* 41; Albinoleffe*, Grosseto 39; Carrarese* 37; Pergolettese* 35; Novara* 34; Pro Sesto** 33; Olbia** 31; Piacenza* 30; Pistoiese* 27; Giana Erminio** 25; Lucchese* 23; Livorno* 19;

di
Pubblicato il 13 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.