Punto tamponi a Laveno Mombello, Anania: “Sindaco e maggioranza ci hanno ripensato”
Il consigliere del gruppo di Centrosinistra ricorda che solo alcuni mesi fa, durante la seconda ondata pandemica, la proposta fu bocciata dalla maggioranza

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del consigliere comunale di minoranza del gruppo Centrosinistra, Francesco Anania, sul tema dell’apertura di un centro tamponi a Laveno Mombello.
Apprendiamo dai giornali dell’imminente apertura di un punto tamponi a Laveno Mombello. La notizia non può lasciarci che soddisfatti, anche in considerazione della nostra mozione presentata nel mese di novembre, nel pieno della seconda ondata. In quel consiglio comunale, abbiamo infatti presentato una richiesta affinché l’Amministrazione, di concerto con ATS Insubria, si attivasse per l’apertura di un punto tamponi nel nostro Comune.
Il sindaco Santagostino non era però della nostra opinione: riteneva che i servizi sul territorio fossero “più che sufficienti” e che attivare un punto tamponi sarebbe stato “superfluo”. E la maggioranza di Civitas ha quindi bocciato la nostra mozione. Ci era sembrata un’occasione persa, la rinuncia alla possibilità di ricercare una gestione più efficace ed efficiente dell’emergenza sanitaria, anziché rincorrerla, almeno sul nostro territorio.
Pur restando nel pieno dell’emergenza, il numero dei contagi registrati nel nostro Comune non è oggi fortunatamente maggiore rispetto al momento della nostra proposta, durante lo scorso autunno. Nonostante ciò, nel giro di breve tempo, il sindaco ha comunque cambiato idea. Dal canto nostro, proseguiremo a presentare le nostre proposte e a portare i nostri contributi di idee, sperando possano ancora essere raccolti dall’Amministrazione comunale nell’interesse collettivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.