Arrestato a Gallarate un 34enne inseguito da un mandato di cattura internazionale per tentato omicidio
Ricercato dalla polizia francese l'uomo era riuscito a fuggire, cercando di nascondersi in Bulgaria, ma con delle presenze in Italia

Un cittadino di nazionalità pakistana, ricercato per tentato omicidio, è stato arrestato questa mattina a Gallarate.
L’uomo, 34 anni, era colpito da un mandato di cattura internazionale emesso nel 2019, dopo che in Francia aveva accoltellato un suo connazionale, ferendolo gravemente.
Ricercato dalla polizia francese l’uomo era riuscito a fuggire, cercando di nascondersi in Bulgaria, ma con delle presenze in Italia.
Secondo le indagini l’uomo aveva frequentato in particolare Gallarate, dove viene fermato una prima volta all’aeroporto di Malpensa. Dichiara un’identità diversa, e ora che le indagini riescono ad accertare quella vera, lui è già scappato in Bulgaria. Ma torna nuovamente a Gallarate, dove ha uno zio.
E proprio seguendo le tracce familiari i Carabinieri di Gallarate sono riusciti a fare terra bruciata intorno a lui, che alla fine si è costituito. Questa mattina l’arresto e il trasferimento nel carcere di Busto Arsizio, in attesa dell’estradizione in Francia, dove verrà giudicato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.