Asfo Valli delle Sorgenti, aderisce anche il “Villaggio del Fanciullo di Morosolo”
In Municipio a Luvinate ha sottoscritto l'adesione la presidente del Villaggio del Fanciullo di Morosolo, arch. Elena Brusa Pasqué

Continua a crescere il progetto della nuova startup ambientale “Asfo Valli delle Sorgenti” promossa dal Comune di Luvinate e dall’Ente Parco del Campo dei Fiori per il recupero dei boschi del Campo dei Fiori unendo le proprietà pubbliche e private. Questa mattina (venerdì 30 aprile) in Municipio a Luvinate ha sottoscritto l’adesione la presidente del Villaggio del Fanciullo di Morosolo, arch. Elena Brusa Pasqué.
«La nostra realtà – sottolinea Elena Brusa Pasquè – contribuisce alla crescita educativa e sociale di tante bambini e famiglie, rappresentando una ricchezza per questo territorio. Siamo ora lieti di conferire a livello gestionale i nostri terreni che ci sono stati donati anni fa per questa nuova esperienza. Anche proteggere e promuovere l’ambiente significa fare cultura sociale».
«Continua il percorso di costruzione dell’associazione. Dopo l’adesione del Comune di Varese salutiamo con favore l’ingresso di questa realtà sociale e ringraziamo la presidente per la disponibilità. Intanto continua il confronto con tanti che si avvicinano ad approfondire questo nostro progetto e a breve partiranno ulteriori lettere per spiegare cosa è l’Asfo e perché é importante aderire. Tra le prossime tappe – sottolinea il presidente e sindaco Boriani – il coordinamento con l’Ente Parco ed Ersaf per l’avvio delle attività di ripristino dei boschi bruciati con l’incendio del 2017».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.