Bosco in fiamme a Dumenza, incendio domato

L'incendio nella zona di via Verbano, subito all'uscita dal nucleo di Runo

incendio dumenza

Vigili del fuoco e volontari antincendio sono intervenuti per un incendio scoppiato nel bosco di Dumenza. È scoppiato nella zona di via Verbano, intorno alle 10 del mattino, appena fuori dal nucleo abitato di Runo.

Dal distaccamento di Luino sono partiti un’autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio. Alle due squadre di Vigili del fuoco si aggiungono poi anche i volontari.

incendio dumenza

Le operazioni di spegnimento delle fiamme si sono concluse intorno alle 11.40, sul posto sono rimasti i volontari antincendio incaricati delle operazioni di bonifica, per evitare eventuali riprese del rogo: l’area interessata è limitata, poche decine di metri quadri. Sul posto anche i Carabinieri forestali di Luino per gli accertamenti sulle cause.

Nella mattina di oggi si vede fumo anche sulla sponda opposta del lago, a Gignese, nel Vergante (nella zona antistante Ispra, all’incirca, decisamente più a Sud rispetto a Dumenza). Le scarse precipitazioni, e la stagione che ancora non vede consistenti presenze di verde al suolo, hanno fatto scattare l’allarme incendi su diverse zone della Regione Lombardia e anche del Piemonte.

Boschi in fiamme a Gignese, fuoco visibile anche dal Varesotto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.