Emanuele Poretti nuovo coordinatore dei dipartimenti regionali della Lega

L'ex sindaco di Castiglione Olona assume il nuovo incarico all'interno del partito di Salvini: "Vogliamo essere un organo permanente di supporto all’attività amministrativa regionale"

Emanuele Poretti

Il coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier, on. Fabrizio Cecchetti, ha nominato oggi l’avvocato varesino Emanuele Poretti nuovo coordinatore dei dipartimenti regionali della Lega Lombarda. Poretti è stato sindaco di Castiglione Olona per due mandati, a cui si sono susseguiti diversi incarichi all’interno della Lega. Ora la nuova missione.

«Vogliamo avvalerci delle competenze e delle capacità di esperti in vari settori, dal sociale e alle infrastrutture – spiega Cecchetti –, dall’istruzione al lavoro, dal welfare alla cultura, dalla giustizia alla sicurezza, per avere una serie di dipartimenti, di tavoli e di gruppi di lavoro, che raccoglieranno le istanze del territorio per tradurli in spunti e proposte concrete da sottoporre alla giunta regionale e anche al Governo. Vogliamo dare voce ai problemi e alle esigenze del territorio lombardo e portarli nei tavoli istituzionali dopo averli fatti elaborare da esperti in materia».

«Avremo 15 diverse consulte – racconta a sua volta l’avvocato Emanuele Poretti – vogliamo essere un organo permanente di supporto all’attività amministrativa regionale, interfacciandoci con i consiglieri e con gli assessori di riferimento rispetto alle singole materie. Ci proponiamo di raccogliere temi e istanze dal territorio, da tutte le province dove siamo ben radicati con sezioni e rappresentanze nei consigli comunali, per farli arrivare sia in Regione che agli omologhi dipartimenti nazionali e ai rappresentanti della Lega al Governo. Vogliamo portare proposte concrete e realizzabili, per i nostri cittadini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.