La comodità del servizio ambulanze private
Vista la situazione sanitaria in cui ci troviamo nell'ultimo anno e mezzo tante persone decidono di informarsi sulle ambulanze private
Vista la situazione sanitaria in cui ci troviamo nell’ultimo anno e mezzo tante persone decidono di informarsi sulle ambulanze private in quanto per via della pandemia da covid 19 la situazione dal punto di vista della sanità pubblica di sicuro non è favorevole né positiva. Però dobbiamo stare attenti a non fare confusione e a non confondere l’ambulanza pubblica con quella privata.
Teniamo presente che chiaramente dal punto di vista fisico e pratico tra i due mezzi non c’è nessuna differenza e cioè ci riferiamo a quelli che sono gli strumenti e le dotazioni a bordo del mezzo. Infatti un mezzo di soccorso in genere si contraddistingue per lo specifico tipo di servizio che va a svolgere e quindi potrebbe essere un mezzo avanzato o di base o potrebbe far parte di un centro mobile di rianimazione. Quindi semplicemente possono esistere due centri mobili di rianimazione che sono uguali ma uno è privato e uno è pubblico e significa che il primo è a carico del cittadino che pagherà un costo e il secondo invece è garantito dal sistema segreteria nazionale.
Quindi quando parliamo delle ambulanze private ci riferiamo a dei mezzi di soccorso che sono nate con lo scopo di aiutare i cittadini che hanno difficoltà a reperire un’ambulanza pubblica e i casi possono essere tanti. Per esempio se un paziente anziano si trova in una clinica privata o in un ospizio ha bisogno di spostarsi per un lungo tragitto e non ha chi lo accompagna e soprattutto non riesce a trovare un mezzo pubblico e quindi un’ambulanza r gli infermieri che lo assistono potrà andare a cercare un ambulanza privata. All’interno dell’ ambulanza privata andrà a trovare gli stessi servizi di una pubblica e quindi ci saranno attrezzature elettromedicali, farmaci e presidi e ci saranno anche delle figure sanitarie che lo aiuteranno e lo supporteranno in caso di problema quindi ci riferiamo a medici infermieri e autisti soccorritori. Per quanto riguarda i costi conviene andare a parlare col servizio ambulanze private e chiedere tutti i particolari perché ci sono tante variabili che concorrono al prezzo e non per ultima è la distanza che bisognerà percorrere e quindi la cosa migliore è chiedere informazioni più specifiche
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.