“La tua gentilezza mancherà”, la comunità di Casalzuigno dice addio a Luigi Benatti

Volontario e impiegato del comune di Cittiglio per trent'anni, è scomparso all'età di 80 anni lasciando un vuoto tra coloro che gli volevano un bene sincero

casalzuigno varie

Sono molti i ricordi di sincero affetto rivolti al signor Luigi Benatti. Scomparso all’età di 84 anni, i funerali si sono tenuti ieri (mercoledì 31 marzo) nella chiesa di Casalzuigno, paese dove viveva e dove era ben voluto da tutti.

Impiegato per trent’anni nel comune di Cittiglio, in tanti lo ricordano per la sua gentilezza, la sua disponibilità e l’impegno nel lavoro. Negli anni si è prodigato come volontario alla Casa di cura per anziani Fondazioni Longhi e Pianezza di Casalzuigno. Qui è stato l’animatore del coro e in molti sentiranno la sua mancanza, tanto che la struttura gli ha dedicato un messaggio sulla pagina Facebook:

“Ci mancherà tanto sig. Luigi, perché era sorridente, divertente, di una gentilezza rara e di una disponibilità incondizionata. Ha regalato il Suo tempo ai nostri Ospiti e a noi Operatori, senza riserve e instancabilmente. E’ stato per noi un punto di riferimento, ci ha aiutato con discrezione e garbo. Vogliamo salutarla così, dicendole che sarà sempre con noi. L’équipe di Animazione e il personale tutto”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.