“La tua gentilezza mancherà”, la comunità di Casalzuigno dice addio a Luigi Benatti
Volontario e impiegato del comune di Cittiglio per trent'anni, è scomparso all'età di 80 anni lasciando un vuoto tra coloro che gli volevano un bene sincero

Sono molti i ricordi di sincero affetto rivolti al signor Luigi Benatti. Scomparso all’età di 84 anni, i funerali si sono tenuti ieri (mercoledì 31 marzo) nella chiesa di Casalzuigno, paese dove viveva e dove era ben voluto da tutti.
Impiegato per trent’anni nel comune di Cittiglio, in tanti lo ricordano per la sua gentilezza, la sua disponibilità e l’impegno nel lavoro. Negli anni si è prodigato come volontario alla Casa di cura per anziani Fondazioni Longhi e Pianezza di Casalzuigno. Qui è stato l’animatore del coro e in molti sentiranno la sua mancanza, tanto che la struttura gli ha dedicato un messaggio sulla pagina Facebook:
“Ci mancherà tanto sig. Luigi, perché era sorridente, divertente, di una gentilezza rara e di una disponibilità incondizionata. Ha regalato il Suo tempo ai nostri Ospiti e a noi Operatori, senza riserve e instancabilmente. E’ stato per noi un punto di riferimento, ci ha aiutato con discrezione e garbo. Vogliamo salutarla così, dicendole che sarà sempre con noi. L’équipe di Animazione e il personale tutto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.