Un pomeriggio a Bizzozero per sindaco e giunta
Il punto sulle opere realizzate e le prospettive future del quartiere, confronto tra l'amministrazione e le diverse voci del quartiere

Questo pomeriggio si è tenuto un appuntamento nel quartiere di Bizzozero, insieme ad alcuni dei punti di riferimento della zona, come i consiglieri di quartiere e alla redazione di Bizzozero.net, che insieme al sindaco di Varese e agli assessori Francesca Strazzi e Andrea Civati hanno percorso le vie dell’abitato facendo il punto sulla serie di interventi attivati nella zona da questa amministrazione e sulle prospettive future.
Diversi gli interventi realizzati per la zona, come il muro di contenimento dell’asilo Giovanni da Bizzozero, la messa in sicurezza di via Passo Buole e via Duno per contrastare il cedimento stradale, gli interventi per la sicurezza del comparto Marconi, con la realizzazione dell’isola salvapedoni e l’illuminazione degli attraversamenti pedonali adiacenti. Interventi che hanno risolto alcune delle emergenze più sentite del territorio. Ma anche gli interventi di manutenzione con la ristrutturazione dell’asilo o l’attivazione e valorizzazione del PLIS.
Diverse anche le prospettive future, per rendere sempre più vivibile il quartiere rafforzandone al contempo l’identità. Ad esempio si sta lavorando a un miglioramento della viabilità complessiva del comparto, mentre diverse strade sono state già inserite nel prossimo piano asfaltature.
«Continuiamo a confrontarci con le voci dei quartieri, che sono i migliori interpreti delle reali esigenze di chi vive le diverse aree della città – spiega il sindaco Davide Galimberti – L’obiettivo è rendere sempre più vivibili i rioni, con interventi straordinari come quelli realizzati intorno alle scuole o per la sicurezza stradale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.