Il 2 giugno al Quarto Stato per festeggiare la Repubblica e i Circoli

Il locale organizza un pranzo sociale e una serie di eventi, ricordando anche l'importanza che i circoli hanno avuto e hanno per la società

Primo maggio 2019 Circolo Quarto Stato

Appuntamento al Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo per il 2 giugno, Festa della Repubblica. Il circolo ha portato in questa data il tradizionale pranzo sociale (di solito fissato al 1° maggio) e una serie di eventi.

Il presidente della coop. Casa del Popolo Enrico Federico Franzioni in occasione delle giornata in cui si omaggiano anche i “Circoli lombardi, bene comune”, scrive:

“I circoli cooperativi sono luoghi di ritrovo e aggregazione, spazi di socialità e relazione, laboratori di partecipazione e di cura, presidi territoriali e beni comuni. Sono imprese cooperative, dove si lavora, si discute e si progetta insieme. Divertendosi anche.  La pandemia, con le chiusure e le misure di distanziamento sociale, ne ha fortemente scosso la vitalità, riducendone le attività. Irriducibili sono i valori e gli obiettivi che legano i circoli cooperativi, oltre 300 in tutta la Lombardia. Il nostro circolo “ Quarto Stato” della coop. Casa del Popolo di Cardano al Campo è uno dei 300 circoli lombardi. In questa data storicamente importante per il nostro Paese, con questa giornata idealmente riparte tutta la nostra attività che è fatta di tante cose storiche e attuali: ospitare associazioni ,partiti, gruppi di acquisto. La cura degli archivi storici e del museo cantina, la pulizia delle zone vicine a noi, organizzare spettacoli musicali, teatrali e dibattiti, la rete Social. Un circolo dove si può bere, mangiare o semplicemente andarci. Tutto questo fa parte del nostro lavoro, tra piccole e grandi cose, tra un passato, un presente ed un futuro, nello spirito della Repubblica che riconosce nell’art.45 della Costituzione la funzione sociale della cooperazione a carattere di mutualità e senza fine di speculazione privata”.

La giornata del 2 Giugno, oltre al pranzo sociale (su prenotazione) prevede anche diversi momenti di intrattenimento con musica dal vivo, spettacolo di cabaret e altro.

PROGRAMMA
• 12.00 gli Articoli della Costituzione (esposizione presso i Giardini)
• 13.00 PRANZO SOCIALE su prenotazione (20€, bere incluso)
• 15.00 Spettacolo di CircoTeatro con BISBOCC Cabaret
• 17.00 Replica dello spettacolo
• 18.30 KABO & MATTIA BOSCHI (Marta sui Tubi) – Lyrics & Cello Live

IMPORTANTE
Per vivere in serenità l’evento vi chiediamo di PRENOTARE entro lunedì 31 maggio il momento a cui volete partecipare (posti limitati)

• Per Pranzo Sociale e concerto:
3494506893 – info@circoloquartostato.it
• Per spettacoli CircoTeatro: 3472785195

Sulla pagina Facebook del Circolo Quarto Stato e a questo evento tutte le informazioni.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.