Arriva la zona gialla (e il sole) a Varese, torna la pace a villa Mylius

Con la zona gialla i varesini sono tornati nel centro di Varese e in altre zone, lasciando il parco di villa Mylius "tranquillo". Durerà?

Generica 2020

La prima settimana di zona gialla ha travolto Varese con forti piogge e un gran freddo.

Alcuni intrepidi varesini non si sono fermati neanche di fronte alle intemperie, pur di sfruttare la riduzione delle restrizioni per poter andare a bere un caffè comodamente seduti al bar.

Un piccolo raggio di sole, però, ha teso la mano alla città proprio la domenica: cogliendo tutti di sorpresa, la movida varesina, che durante la zona arancione aveva trovato una valvola di sfogo nel parco di Villa Mylius, ha preferito, una volta diminuite le restrizioni, tornare a popolare le vie del centro, incoraggiati dal bel tempo e dal tiepido calore che ha sostituito il gelo della settimana appena trascorsa.

Il trambusto provocato dalla vittoria dello scudetto da parte dell’Inter nel campionato italiano di calcio, che ha portato molti tifosi a riversarsi nelle piazze della città per festeggiare – aggiungendosi così alle già numerose persone che erano uscite per le strade di Varese – si discostava nettamente dalla pace del parco di villa Mylius, attraversato da qualche famiglia e pochi ragazzi che hanno preferito il verde e la tranquillità della villa al caos di corso Matteotti.

Un forte cambiamento nella rotta della movida della città, che porta tutti a chiedersi se si manterrà costante nella direzione dei bar di via Cavallotti, o se tornerà a popolare il prato di Villa Mylius una volta scemata l’euforia delle prime uscite “in giallo”.

di
Pubblicato il 03 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.