Cantiere urgente a Gallarate, via Carlo Noè bloccata
L'intervento è stato attivato da Alfa, il gestore dell'acqua, per un rischio di cedimento alla fognatura. Bloccata la carreggiata tra via padre Lega e la caserma dei carabinieri. Riapertura prevista in giornata
Dalla mattina di oggi, venerdì 28 maggio, l’importante arteria stradale di via Carlo Noè a Gallarate è parzialmente bloccata a causa di un cantiere urgente alla rete fognaria.
I tecnici di Alfa sono al lavoro da stamattina: il cantiere si trova a ridosso della rotonda con via Padre Lega e impedisce l’uso della carreggiata che da via Padre Lega porta in direzione carabinieri.
I lavori sono legati a un guasto ad una tubatura della fognatura, con possibile cedimento del manto (era successo in zona nel 2010 e poi ancora nel 2013): sono lavori urgenti, non programmati ma messi in campo per sicurezza appena possibile.
VareseNews ha chiesto ad Alfa srl aggiornamenti sul cantiere e sulle tempistiche di ripristino: l’intervento, spiegano dalla società che si occupa del ciclo dell’acqua, è stato reso necessario da un guasto a una saracinesca sulla condotta fognaria principale che scende dalla collina di Ronchi. Nel corso del sopralluogo sono state individuate anche delle fessurazioni nella condotta, su cui si sta operando.
L’intervento dovrebbe essere completato entro la giornata di venerdì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.