Conti: “L’addio a Bulleri una scelta difficile. Ora voltiamo pagina”

Il direttore generale della Pallacanestro Varese spiega: "Nulla di personale, Bullo ci ha salvato la stagione". Toto-nomi: complicata la strada per Sacchetti, ipotesi Vertemati

Andrea conti

«La scelta è mia, non è stata semplice sul piano umano e tengo a ringraziare davvero di cuore Massimo Bulleri per quello che ha fatto con la nostra squadra nel corso del campionato. È cresciuto e ci ha salvato la stagione evitando la retrocessione».

A parlare è Andrea Conti, direttore generale della Pallacanestro Varese, colui che ha comunicato al tecnico toscano la decisione della società di non proseguire nel rapporto di collaborazione. Una clausola presente nel contratto che legava il “Bullo” alla Openjobmetis: «Il termine per esercitarla era quello del 30 maggio – spiega Conti – mi è sembrato corretto farlo il prima possibile. Ribadisco che non c’è nulla di personale ma che abbiamo considerato alcuni aspetti (Conti però non li approfondisce ndr) che ci portano a voltare pagina».

Varese quindi, pur in un momento in cui le finanze non abbondano (domani sera, giovedì 20, parlerà Rosario Rasizza e spiegherà il suo controverso tweet di alcuni giorni fa), tornerà sul mercato degli allenatori. Il toto-nomi è già iniziato anche se la suggestione Meo Sacchetti non appare una strada facilmente percorribile, almeno di primo acchito: il c.t. azzurro è ancora sotto contratto con la Fortitudo e ha costi ben più alti rispetto a quelli sostenuti per Bulleri.

Molto più probabile quindi che si vada su un giovane, emergente ma già con esperienza solida alle spalle. Un identikit che potrebbe corrispondere a quello di Adriano Vertemati, ex tecnico (per nove anni) di Treviglio e attualmente vice di Trinchieri al Bayern Monaco. Una suggestione che andrà verificata nei giorni prossimi: se così fosse, sarebbe una scelta intrigante.

Massimo Bulleri non è più l’allenatore della Pallacanestro Varese

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 19 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.