Massimo Bulleri non è più l’allenatore della Pallacanestro Varese
La società ha esercitato la clausola di uscita dal contratto dopo una stagione in biancorosso. Si torna sul mercato degli allenatori
Termina dopo solo una stagione l’esperienza di Massimo Bulleri sulla panchina della Pallacanestro Varese. Lo ha comunicato la società biancorossa nel pomeriggio di mercoledì 19 maggio: è stato lo stesso club a esercitare la clausola (prevista nel contratto) che le permette di uscire dall’accordo con il 43enne tecnico di Cecina.
Bulleri – già giocatore della OJM nel 2016-17 – era stato chiamato a Varese nel settembre scorso, subito dopo la burrascosa separazione con Attilio Caja. Esordiente nel ruolo di head coach, l’ex playmaker della nazionale ha ottenuto la salvezza al termine di una stagione tribolata, un risultato che sembrava aver consolidato la sua posizione all’interno della società. Invece la Openjobmetis ha deciso diversamente, di fatto liberando la panchina e tornando sul mercato degli allenatori dove il nome più facilmente accostabile a Varese è probabilmente quello di Romeo Sacchetti. Anche se l’alternativa potrebbe essere quella di un giovane emergente. Ecco intanto il comunicato emesso dal club.
«Pallacanestro Varese comunica che nella giornata odierna ha comunicato a coach Massimo Bulleri la volontà di esercitare la clausola di uscita dal suo contratto. All’allenatore toscano va il più profondo ringraziamento per quanto fatto quest’anno alla guida della Openjobmetis e l’augurio di una carriera ricca di soddisfazioni personali e professionali».
In questa Serie A, quindi, Bulleri ha diretto la Openjobmetis in 29 partite: 28 sono ufficiali, una – quella vinta contro Roma che poi si è ritirata – che è stata cancellata dall’elenco dalla Legabasket. Il bilancio parla quindi di 10 vittorie e 18 sconfitte, uno “score” non certo esaltante ma che è bastato a ottenere una salvezza sul campo (ai danni di Cantù) che a gennaio-febbraio sembrava un’impresa disperata. Il momento più esaltante è stato senza dubbio il successo al Forum, ai danni della corazzata AX Armani Exchange, allenata dal suo mentore Ettore Messina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.