A Cuvio è tempo di cicogne: un aiuto per i nuovi nati
Un buono di 100 €per ogni neonato da parte del Comune più una serie di prodotti grazie all'impegno delle aziende del territorio
Una nuova nascita rappresenta senz’altro un momento di gioia e di speranza non solo per una famiglia, ma anche per tutto un paese.
In questo periodo di pandemia, non c’è niente di più grande di una vita che viene alla luce per infondere ottimismo e spronare a riprendere la normalità.
Questo felice momento è stato accolto come particolare segno di fiducia nel futuro anche dall’amministrazione comunale di Cuvio, che ha voluto esprimere il proprio compiacimento e dare il benvenuto ai due nuovi nascituri nati in questi mesi.

Il sindaco, dott.Enzo Benedusi, l’assessore, dott.Mauro Ciccullo e Rosanna Reali, Consigliere delegato ai Servizi Sociali , a nome dell’Amministrazione Comunale, hanno consegnato direttamente nelle mani dei genitori, i meravigliosi pacchi regalo per Francesco e Adele e dare loro il saluto di accoglienza nella comunità cuviese.
L’iniziativa si è potuto concretizzare grazie al contributo di alcune attività produttive del paese: la Farmacia della dott.ssa Maria Pia Cantù che ha contribuito donando confezioni di prodotti per neonati; la soc. Mascioni s.p.a. con la donazione di completi di lenzuola per bambini e la soc. Modecor omaggiando le famiglie con pasticceria preconfezionata, stampi torte e giochini infanzia,.
Il Comune di Cuvio ha partecipato al regalo mettendo a disposizione un buono di 100 €per ogni neonato, per acquisti da effettuarsi presso i supermercati Tigros.
La sinergia espressa da parte di negozi, industrie, istituzioni e società, per contribuire alle necessità dell’emergenza è il segno evidente di una manifesta volontà comune di ritornare al più presto alla quotidianità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.