Due auto della Polizia Locale di Gallarate saranno dotate di defibrillatore

Grazie ai fondi regionali sarà anche acquisito un drone e si installerà l'allarme al comando di via Ferraris. "È il settimo bando che vinciamo nel settore sicurezza"

gallarate generico

Due auto della Polizia Locale di Gallarate saranno dotate di defibrillatore portatile, grazie ai fondi (17.334,71 euro) ottenuti dal bando regionale “acquisti strumenti polizia locale 2021”.

I fondi consentiranno anche di acquisire un drone e di dotare la sede del comando di via Ferraris di sistema di allarme.
I defibrillatori saranno «ulteriori strumenti per poter intervenire tempestivamente in caso di necessità a tutela della vita umana e della sicurezza di tutti» dice la vicesindaco e assessore alla sicurezza Francesca Caruso.

Che poi sottolinea con un pizzico di polemica: «È il settimo bando a cui come polizia locale partecipiamo e vinciamo durante questo mandato a fronte dei soli due bandi vinti dalla precedente amministrazione. Ancora una volta con questo bando andiamo ad integrare la strumentalizzazione della polizia locale per la sicurezza di tutta la cittadinanza».

«La vittoria di questo bando – aggiunge l’assessore al fundraising Andrea Zibetti – è una tappa importante di un percorso intrapreso prima della pandemia che vuole dotare Gallarate di una tecnologia all’avanguardia come quella dei Droni. Una parte ruolo importante per il raggiungimento di questo obiettivo è stata giocata da Adriano Basile CEO di IFR Supplies che, come sponsor del Comune, ha più volte sostenuto il comando di Polizia Locale e di Protezione Civile (di cui fa parte come volontario) tramite la formazione di agenti, la programmazione degli apparati radio ed è stato tra i primi a donare le mascherine durante il primo lockdown».

IFR supplies è una società radicata sul territorio dal 20 anni che si occupa di forniture tecnologiche per le forze armate e i corpi di polizia dello stato. È specializzata nel settore droni sia a livello formativo che operativo e possiede la delega di polizia giudiziaria in contesti diurni e notturni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.