Induno Olona e il Giappone ricordano con una mostra i 100 anni (più 1) dell’impresa di Arturo Ferrarin
Le opere di Jessica Cappellari saranno esposte a Induno Olona nel mese di luglio, in occasione dell’80° anniversario della morte del pilota

Il 31 maggio del 1920 si concludeva la straordinaria impresa di Arturo Ferrarin e del suo motorista Gino Capannini che, partiti da Roma il 14 febbraio dello stesso anno, raggiunsero Tokyo portando a compimento il sogno di due poeti, il poeta italiano Gabriele D’Annunzio e il poeta giapponese Haru-Kichi-Shimoi.
I due avevano sognato un possibile volo aereo da svolgersi fra Italia e Giappone al fine di un collegamento culturale e amichevole che potesse dimostrare le reali possibilità della macchina aerea.
A 100 (+1) anni dal compimento di questa ardita impresa, l’Associazione Giapponese del Nord Italia ha organizzato la mostra “Omaggio ad Arturo Ferrarin” di Jessica Cappellari che sarà esposta presso il Consolato Generale del Giappone a Milano nel mese di giugno 2021.
Le opere di Jessica Cappellari saranno poi esposte a Induno Olona nel mese di luglio, mese durante il quale si celebrerà con alcune iniziative l’80° anniversario della morte di Arturo Ferrarin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.