La Uyba saluta l’arrivo di Valeria Battista
Dopo due stagioni a Montecchio, in serie A2, la giovane atleta legnanese, classe 2001, arriva come rinforzo del reparto offensivo biancorosso
La legnanese Valeria Battista è l’ultimo colpo di mercato della Unet e-work Busto Arsizio 2021/2022. Dopo due stagioni a Montecchio, in serie A2, la giovane atleta classe 2001, arriva come rinforzo del reparto offensivo biancorosso.
Non è la prima esperienza nella massima serie per Valeria che a soli 16 anni ha esordito con la maglia della Foppapedretti Bergamo, prima di vestire la maglia azzurra del Club Italia, per poi accasarsi a Montecchio. Significativo anche il cammino con le nazionali giovanili in cui spiccano l’argento agli europei Under 17, l’oro conquistato ai mondiali Under 18 nel 2017, il titolo di MVP agli europei under 19 vinti dall’Italia nel 2018 e l’argento ai mondiali Under 20 nel 2019.
Valeria Battista si presenta così: “Sono contentissima, speravo tanto di poter vestire un giorno questa maglia. So che arrivo in una società super seria, strutturata benissimo, di cui tante mie compagne (ad esempio Marcon ai tempi di Bergamo, ma anche Sartori e Peruzzo) mi hanno raccontato cose stupende. Ho già parlato con coach Marco Musso, un tecnico sì giovane ma già con grande esperienza e con chiara l’idea che dovremo lavorare tanto in palestra: questo è proprio quello che cerco. So che partirò come riserva, ma so anche che parteciperemo a diverse competizioni e cercherò di dare il meglio di me stessa per ricavarmi i miei spazi e per aiutare la squadra con il mio contributo. L’obiettivo personale è dimostrare che io voglio e posso stare in questa categoria: gli ultimi due anni a Montecchio in A2 mi sono serviti: avevo bisogno di giocare tanto per maturare la giusta esperienza. Avrò l’opportunità di essere in un gruppo con tante giocatrici incredibili, a partire da Lucia Bosetti con cui non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi. La UYBA così come costruita mi piace: un roster medio giovane, in cui l’obiettivo sarà creare il giusto feeling per mettere in luce le migliori qualità di ognuna; e Busto Arsizio è sempre stata brava in questo, la storia di questa società lo dimostra. Durante l’estate giocherò un po’ a beach, ma il mio pensiero è già alla e-work Arena per l’inizio della prossima stagione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.