Nel cortile del comune di Besozzo arriva il teatro

Appuntamenti per grandi e piccini per domenica 16 maggio con tre spettacoli di Andrea Gosetti

Generica 2020

Domenica 16 maggio 2021 l’Amministrazione Comunale di Besozzo organizza presso il Palazzo Comunale “Teatro in Cortile” tre momenti di narrazione per bambini, famiglie e adulti con una novità: i partecipanti assisteranno al racconto dotati di cuffie wi-fi per immergersi completamente nella storia.

L’evento è a ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria all’indirizzo email
della biblioteca di Besozzo: bibliotecabesozzo@gmail.com . Si potrà scegliere il titolo preferito tra quelli proposti: alle ore 16.00 “I musicanti di Brema” per bambini e famiglie, alle ore 17.00 “Jack e il fagiolo magico” per ragazzi e famiglie, alle ore 18.00 “Novecento” per adolescenti e adulti.

In scena l’attore Andrea Gosetti della Compagnia Intrecci Teatrali accompagnato da Max Testa allafisarmonica. La durata di ogni racconto sarà di circa 30 minuti. Una nuova iniziativa che porta il teatro all’aperto dal vivo, con un supporto tecnologico che permette di far vivere in una atmosfera raccolta, l’incontro tra spettatore e interpreti.

Di seguito le trame dei racconti:

I MUSICANTI DI BREMA
Un asino, un cane, un gatto e un gallo, vissuti in quattro diverse fattorie, sono stati sempre trattati male dai loro padroni, che, una volta invecchiati, volevano sbarazzarsi di loro. Decidono allora di abbandonare il proprio territorio e fuggire. Dopo essersi incontrati, intraprenderanno un viaggio verso Brema, in Germania, per vivere senza padroni e provare a diventare musicisti nella banda della città. ORE 16.00

JACK E IL FAGIOLO MAGICO L’avventura di Jack rapirà il pubblico che si lascerà condurre
nel viaggio magico oltre le nuvole e racconterà di come il coraggio lo aiuterà ad affrontare l’orco
e la sua casa. ORE 17.00

NOVECENTO Narra la vicenda umana ed artistica di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, un pianista dalle doti eccezionali che passa la sua intera esistenza sul transatlantico Virginian. A raccontare la parte finale del suo viaggio è Tim Tooney, amico del pianista e trombettista. La sua appassionata testimonianza racconterà la storia di quello strano individuo e soprattutto “di quella sua musica infinita e magica, suonata sugli ottantotto tasti di un pianoforte in mezzo all’oceano”.ORE 18.00

L’ingresso è libero e gratuito, con prenotazione obbligatoria (max 30 posti a sedere per ogni rappresentazione) inviando una e-mail a bibliotecabesozzo@gmail.com o telefonando allo 0332/970195 -2 -229 negli orari di apertura della biblioteca. Durante l’evento saranno rispettate tutte le norme anti-covid.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.