Nominati i componenti dei collegi tecnici consultivi per Piano stazioni e piazza Repubblica
Presidenti Umberto Calandrella per il piano stazioni e Emanuele Boscolo per il coparto di piaza Repubblica

Sono stati costituiti i collegi tecnici consultivi per gli interventi nel comparto stazioni e in piazza Repubblica.
La costituzione del Collegio consultivo tecnico è prevista dal Decreto Semplificazioni per le opere pubbliche con investimenti superiori alla soglia comunitaria, e hanno funzioni di assistenza per la rapida risoluzione delle controversie o delle dispute tecniche di ogni natura suscettibili di insorgere nel corso dell’esecuzione del contratto stesso.
I COMPONENTI DEL COLLEGIO TECNICO CONSULTIVO PER IL PIANO STAZIONI
I tre componenti del Collegio consultivo tecnico sono gli avvocati Umberto Calandrella, ex Prefetto che ha rivestito ruoli apicali nelle pubbliche amministrazioni, in qualità di Presidente; Francesca Benzoni, dirigente comunale responsabile dell’Avvocatura comunale, come componente nominato dall’Amministrazione Comunale; infine Giovanni Nardelli, in qualità di componente nominato dall’Appaltatore.
I COMPONENTI DEL COLLEGIO TECNICO CONSULTIVO PER PIAZZA REPUBBLICA E CASERMA GARIBALDI
Per quanto riguarda invece la riqualificazione del comparto di piazza della Repubblica e del polo culturale inserito nell’ex Caserma Garibaldi, il Collegio Consultivo tecnico è formato dall’avvocato Emanuele Boscolo, professore ordinario di diritto amministrativo presso l’Università degli Studi dell’Insubria, in qualità di Presidente; dal dottor Giovanni Pepè, ex Questore della Provincia di Varese, come componente nominato dall’Amministrazione Comunale; infine l’Ingegner Emanuele Di Palo in qualità di componente nominato dall’Appaltatore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.