Rescaldina Smile Camp 2021
Dal 9 giugno al 10 settembre, sport, lingue, creatività e musica per tutta l'estate allo Sportpiù Center di Rescaldina
Dal 9 giugno al 10 settembre, presso Sportpiù Center di Via Barabara Melzi 83 a Rescaldina, sport, lingue, creatività e musica per un’estate a tutto divertimento con
il campo estivo organizzato da SportPiù S.P.D. a r.l., in collaborazione con S+Knights Events, Coop. Energicamente e le Associazioni Sportive del territorio.
La proposta è rivolta a tutti i ragazzi compresi tra i 4 e i 15 anni che vogliono godersi l’estate all’insegna di tanto divertimento e della bellezza di crescere insieme.
È una “vacanza in città”, vissuta all’interno di una struttura sportiva/ricreativa di qualità, con ampi spazi aperti, piscina e aree dove poter svolgere tante attività, giochi e momenti da trascorrere insieme.
Obiettivi
- Favorire nei ragazzi, attraverso lo sport o altre attività cooperative, comportamenti socialmente responsabili, che educano all’autocontrollo, al rispetto e alla pacifica convivenza;
- imparare o affinare, anche attraverso forme non competitive e di gioco, alcune tecniche sportive o ludiche;
- consolidare le forme di apprendimento attraverso l’esercizio di attività manuali e intellettive.
Programma settimanale tipo
Smile Camp sarà un viaggio avventuroso nel modo culturale e sportivo per scoprire i continenti che compongono i cerchi olimpici, alla scoperta delle olimpiadi di Tokyo.
Ogni settimana sarà accompagnata da un continente che diventerà spunto per affrontare in modo sempre nuovo e stimolante momenti ludico-creativi-educativi (area di cucina multietnica, area di arte/disegno e murales, area orto, area musicale, area relax e lettura, area supporto scolastico/compiti, area gioco libero) e sportivi (area giochi e attività motorie).
Programma della giornata
7.30 Pre-camp
8.30 Accoglienza e appello
9.30 Attività a rotazione in gruppo (sport/laboratori/compiti/didattica)
12.30 Pausa pranzo, relax
14.00 Attività a rotazione in gruppo (sport/laboratori/compiti/didattica)
17.00 Merenda
17.30 Uscita
18.00 Post-camp (fino alle 19.00)
Quota di iscrizione
Quota full time comprensiva dei pasti, euro 140 a settimana.
Dalla terza settimana di frequenza, per 2 o più componenti dello stesso nucleo famigliare e per i tesserati delle società convenzionate con il camp, il costo di ciascuna settimana sarà pari a € 120 tutto compreso.
Quota part.time (frequenza solo al mattino fino alle ore 12.30 o al pomeriggio dalle 13.30), euro 80.
All’atto dell’iscrizione sarà necessario versare una quota di adesione pari a 35 euro comprendente la copertura assicurativa e il kit del camp costituito da 2 t-shirt, pantaloncino, gadget del camp.
L’iscrizione include: accesso a tutte le strutture, materiale sportivo, animazione e attività didattica/educativa.
Prenota il tuo posto allo Smile Camp compilando il modulo online o contattando la segreteria all’indirizzo mail info@sportpiu.org, chiamando il numero 0331 1710846 o tramite contatto whatsapp 3317528523
Norme generali
Per la partecipazione al Camp sono richieste scarpe da ginnastica ed eventuale cambio. L’attrezzatura sportiva (palloni, materiale di gioco, ecc.) verrà fornita dall’organizzazione.È richiesta copia del certificato medico per attività sportiva non agonistica. L’iscrizione comporterà l’accettazione di un regolamento che conterrà le norme e le regole che disciplinano l’attività dello SMILE CAMP e di un patto circa le misure anti-Covid che dovranno essere sottoscritti dai genitori/tutori del minore iscritto.
Sportpiù e EnergicaMente
Via De Amicis 5, Castellanza
Tel. 0331 1710846
info@sportpiu.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.