Sbandano davanti ai carabinieri in borghese a Buscate, arrestati per spaccio di droga
La manovra azzardata eseguita davanti ai militari, poi l'inseguimento che ha portato al controllo dell'auto dove è stata trovata marijuana, infine la perquisizione a casa

Una manovra azzardata li ha messi nei guai. Così due giovani di 20 e 23 anni sono finiti in manette ieri (lunedì) per detenzione di sostanza stupefacente. La scena si svolge a Buscate dove due carabinieri in borghese del Nucleo Operativo di Abbiategrasso stavano recuperando una vettura, insieme all’operaio della ditta di rimozione quando l’auto con a bordo i due giovani sbanda pericolosamente proprio all’altezza del carro attrezzi, rischiando di investire l’addetto al recupero (che ha poi presentato querela).
L’uomo segnala il fatto ai due carabinieri che si mettono all’inseguimento della Fiat Punto con a bordo i due. Dopo alcuni km vengono fermati e dalla perquisizione della vettura salta fuori della marijuana. Il successivo accertamento a casa dei due gli fa guadagnare anche l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale poichè provano in tutti i modi ad evitare la perquisizione domiciliare tra spintoni, insulti e minacce.
In casa i militari hanno trovato oltre 300 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e marijuana oltre a 115 grammi di piantine in fase di essiccazione e materiale per la coltivazione e il confezionamento della sostanza. Per loro è stata celebrata un processo con rito direttissimo questa mattina dal quale sono usciti con la convalida dell’arresto e la condanna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.