Sfida da “dentro o fuori” per la Amca Elevatori Varese
Sabato 22 maggio i "biancorossi seduti" ospitano Gradisca al PalaCusInsubria: chi vince vola alla fase finale che mette in palio due posti per la prossima Serie A
Mentre nella NBA si disputano i nuovi “play in” per l’accesso ai playoff, qualcosa di simile avviene nel mondo del basket in carrozzina italiano dove nel prossimo fine settimana sono in programma le sfide da “dentro o fuori” destinate alle migliori formazioni della prima fase.
Le prime due di ogni girone preliminare si affrontano (vantaggio del campo alle vincitrici dei singoli raggruppamenti) in una partita secca: chi vince si qualifica per la fase finale (due gironi da tre squadre ciascuno) e resta in lizza per due posti nella massima serie dell’anno venturo. Un obiettivo che è ben chiaro in casa Amca Elevatori Varese: tra i biancorossi e la rincorsa alla promozione ci sarà per cominciare la formazione friulana del Gradisca d’Isonzo, avversaria sabato 22 (a porte chiuse ma in diretta su Facebook) al PalaCus Insubria di via Monte Generoso.
La partita, in programma dalle ore 16, va presa con le molle soprattutto dopo il risultato dell’unico match di questa fase già disputato: la PDM Treviso, che ha vinto il girone in cui era impegnata Gradisca, ha demolito la Sanitaria Beni Vicenza, seconda nel gruppo di Varese, col punteggio di 92-31. La Amca Elevatori comunque ha intenzione di proseguire il proprio cammino: la squadra di coach Bottini arriva all’appuntamento con un filotto di cinque successi consecutivi e vuole sfruttare il fattore campo. Attenzione anche alla voglia di rivincita della Coop Nordest Castelvecchio che nel marzo 2018 pagò con la retrocessione una sconfitta di misura contro Varese con una tripla allo scadere di Roncari.
IL PROGRAMMA (sabato 22 maggio)
1) PDM Treviso-Sanitaria Beni Vicenza 92-31
2) Amca Elevatori H.S. Varese-Nordest Castelv. Gradisca d’Isonzo (ore 16)
3) Menarini Firenze-Npic Rieti (ore 15)
4) Giovani e Tenaci Roma-Bradipi Circolo Dozza Bologna (ore 15.30)
5) Crazy Ghost Pontecagnano-Cisa Boys Taranto (ore 16)
6) Lupiae Leccento Colella Lecce-Bari 2003 (ore 18)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.