Al via il campus estivo di Saronno Servizi: “Contenti di dare questa possibilità ai ragazzi”
Piscina, sport, attenzione alla sicurezza e tanto divertimento. Tra Palaexbo, centro sportivo, Paladozio e piscina è cominciato il camp che coinvolge i ragazzi dai 4 ai 14 anni proposto da Saronno Servizi Ssd
Tra sport, divertimento e attività di gruppo è cominciato il campus estivo di Saronno Servizi Ssd, al via nella giornata di ieri, lunedì 14 giugno. Il campus è stato organizzato di settimana in settimana ed è pensato per i ragazzi dai 4 ai 14 anni, divisi in piccoli gruppi (3-4 a seconda delle età) nel rispetto delle direttive anti Covid e con un’adesione che al momento si attesta sui 70 iscritti per le prime settimane, anche se i posti disponibili possono arrivare a 150/160.
Il campus sportivo andrà avanti tutta l’estate senza pause, dal 14 giugno al 3 settembre per dare una possibilità a tutte le famiglie, e prevede corsi, attività di gioco e di svago nell’arco dell’intera giornata, dal mattino al pomeriggio, nelle strutture sportive cittadine: il Palaexbo, la piscina di via Miola dove si svolgono prettamente attività ludiche e corsi di nuoto, il Paladozio e il centro sportivo Colombo-Gianetti.
Coordinati dal responsabile del campus Gianmario Dalla Valle, che ci spiega come funziona e cosa fanno i bambini e i ragazzi negli spazi del camp estivo, sono circa una decina gli istruttori coinvolti.
Ma la possibilità di riorganizzare il campus dopo lo stop forzato dell’anno scorso è già un grande passo nell’ottica di un graduale ritorno alla normalità: «Siamo felici di ripartire e di riproporre il camp in modalità “quasi normali”. L’anno scorso c’erano varie complicazioni legate soprattutto alle varie età – spiega Dalla Valle -. Cerchiamo di fare il massimo per far divertire i bambini, che stanno in compagnia e all’aria aperta. È un piccolo ritorno alla normalità per tutti, speriamo di fare le cose al meglio e di rendere soddisfatti e contenti i nostri bimbi e ragazzi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.