Alla Rasa di Varese un fine settimana di festa per don Elio

Il parroco festeggia 65 anni di Sacerdozio e 30 a servire proprio la piccola comunità varesina

don elio gentili rasa varese

Nel weekend del 19 e 20 giugno la comunità della Rasa di Varese sarà in festa per il suo parroco, Don Elio Gentili, che festeggia 65 anni di Sacerdozio e 30 a servire proprio la piccola comunità varesina.

Don Elio, Classe 1933, non è solo un Parroco , ma un uomo di grande cultura e conoscenza, uno scienziato studioso ed appassionato, un entomologo di fama internazionale, che non ha però mai perso la propria umiltà e l’ha messa al servizio della sua parrocchia.

Il parroco, da oltre sessant’anni coltiva la passione per scienza: è uno dei massimi esperti mondiali di coleotteri e scopritore dei fossili, di natura marina, ritrovati proprio alla Rasa.

La comunità pastorale Santi Gottardo e Giovanni Paolo II dedicherà una due giorni ai festeggiamenti per don Elio, che il 28 giugno di 65 anni fa veniva ordinato sacerdote e il 4 agosto 1991 faceva il suo ingresso come parroco della Rasa.

Un anniversario da festeggiare, con la sua comunità ed anche con tutti i varesini che vorranno partecipare ad un programma ricco di iniziative, semplici ma dalla forte connotazione comunitaria.

Sabato 19 giugno, nel pomeriggio, dalle 17:00, al fresco del campo da calcio dell’oratorio si potranno gustare panini con la salamella, accompagnati da birra e bibite fresche e buona musica; Domenica 20 giugno alle 10:30 Santa Messa concelebrata e dalle 14:30 Sport e Giochi organizzati per bambini e ragazzi; alle 16:00 verrà offerta la merenda.

«L’invito è esteso a tutti i nostri concittadini – spiegano gli organizzatori – per condividere un bel momento di socialità, dopo tanti mesi chiusi in casa. La Rasa è un bellissimo posto, che può essere riscoperto anche in un’occasione come questa, un momento conviviale da condividere immersi le verde ed al fresco dalla calura estiva. Per questo vi aspettiamo numerosi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.