‘Bentornata Gardensia’ a Sesto Calende 76 piante per combattere la sclerosi multipla
La generosità dei Sestesi ha permesso di raccogliere 1355 euro che saranno devoluti nella ricerca per sconfiggere la malattia
“Sconfiggiamo la sclerosi multipla con un fiore“. Vero e proprio “Sold Out” a Sesto Calende per l’iniziativa ‘Bentornata Gardensia’ che, lo scorso fine settimana, ha coinvolto i volontari della Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Sotto i portici della Filiale Intesa San Paolo il banchetto ha dovuto infatti chiudere anzitempo, sia al sabato che alla domenica, dopo aver esaurito le scorte prima del previsto. Sono state ben 76 le piante di Gardenia distribuite per l’iniziativa, raccogliendo dalle donazioni 1355 euro, fondi che saranno devoluti per sostenere i servizi che la Sezioni di Varese garantisce alle persone con sclerosi e la ricerca, l’unica arma oggi per sconfiggere la malattia.
Come segnalato dall’associazione Pro Sesto Calende, tra le tante persone che hanno reso visita anche la Signora Jole Capriglia Sesia, assessore ai servizi sociali.
Viva soddisfazione da parte del vicepresidente della Pro Loco, Andrea Scandola: «Eravamo certi di poter contare sulla generosità della Città di Sesto Calende. Ricordo che il prossimo appuntamento con i Volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla sarà il 2 e 3 ottobre con La Mela di Aism».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.