Cantieri aperti a Varese: cambia la viabilità in via Maspero, largo Flaiano in coda

Sarà un mese intenso per gli automobilisti varesini che frequentano il comparto stazioni: due modifiche alla viabilità sono destinate a creare code fino al 10 luglio prossimo

Generica 2020

Sarà un mese intenso per gli automobilisti varesini  che frequentano il comparto stazioni: delle modifiche alla viabilità causate dall’intensificarsi dei cantieri in piazzale Kennedy e ai lavori sui sottoservizi nei pressi di largo Flaiano sono destinate a creare code fino al 10 luglio prossimo.

In particolare via Maspero da lunedì 21 – e fino al 10 luglio, secondo l’ordinanza – è diventata a senso unico dal centro verso l’ospedale del Ponte, più precisamente da piazzale Kennedy a via Leonardo da Vinci: non è più possibile per chi arriva da Giubiano, perciò, andare direttamente in centro prendendo quelle strade, considerando che perdura il senso unico da piazzale Kennedy verso via Maspero di via Cimone.

Unica alternativa è perciò via Nino Bixio, che già nella mattinata di oggi, 21 giugno, era intasata di automobilisti diretti verso il centro  e verso l’esterno. La situazione più critica in largo Flaiano, dove chi gira a destra per tornare in via Magenta, occupa la sede stradale anche per chi vuole andare diritto e uscire dalla città.

Dal 28 giugno fino al 31 luglio inoltre anche via Nino Bixio diventerà a senso unico, da largo Flaiano verso l’ospedale del Ponte, nel tratto che arriva al numero 50 della via, all’incirca alla curva a gomito. Per tre giorni ci sarà quindi una ulteriore complicazione per chi esce dal popoloso quartiere varesino, incastonato tra i due ospedali.

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 21 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.