Ignoti sfondano la porta del casello a Marnate, sgomenti gli Amici della Valmorea
L'associazione Amici della Ferrovia della Valmorea ha denunciato alle autorità l'infrazione del portone di ingresso alla loro nuova sede di Marnate
«Hanno sfondato la porta d’ingresso, ma non hanno rubato né toccato nulla. Siamo molto amareggiati, davvero, ci siamo trasferiti qua da poco e ci hanno detto che non è mai successo nulla del genere in questi locali»: la voce di Nicola Ferrari, dell’associazione Amici della Ferrovia della Valmorea è piena di emozioni contrastanti.
Da una parte il sollievo per il fatto che gli ignoti – introdottisi nei locali recentemente assegnati al gruppo in valle a Marnate, di fronte al vecchio bunker – non abbiano rubato nulla, dall’altra parte la volontà di comprendere cosa ci sia dietro il gesto.
«Fortunatamente non hanno portato via niente, sembra si tratti solo di un dispetto. Spero non sia legata alla nostra battaglia per il treno» commenta Ferrari con amarezza.
Intanto sono intervenute le Autorità: «Ieri sono usciti i Carabinieri a redigere il verbale, mentre oggi andrò in caserma a fare denuncia».
I volontari hanno subito provveduto a sistemare i danni e a cambiare la serratura.

Resta la mestizia per l’accaduto, ma la volontà di andare avanti con l’attività di promulgazione dell’associazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.