Ignoti sfondano la porta del casello a Marnate, sgomenti gli Amici della Valmorea

L'associazione Amici della Ferrovia della Valmorea ha denunciato alle autorità l'infrazione del portone di ingresso alla loro nuova sede di Marnate

Generica 2020

«Hanno sfondato la porta d’ingresso, ma non hanno rubato né toccato nulla. Siamo molto amareggiati, davvero, ci siamo trasferiti qua da poco e ci hanno detto che non è mai successo nulla del genere in questi locali»: la voce di Nicola Ferrari, dell’associazione Amici della Ferrovia della Valmorea è piena di emozioni contrastanti.

Da una parte il sollievo per il fatto che gli ignoti – introdottisi nei locali recentemente assegnati al gruppo in valle a Marnate, di fronte al vecchio bunker – non abbiano rubato nulla, dall’altra parte la volontà di comprendere cosa ci sia dietro il gesto.

«Fortunatamente non hanno portato via niente, sembra si tratti solo di un dispetto. Spero non sia legata alla nostra battaglia per il treno» commenta Ferrari con amarezza.

Intanto sono intervenute le Autorità: «Ieri sono usciti i Carabinieri a redigere il verbale, mentre oggi andrò in caserma a fare denuncia».

I volontari hanno subito provveduto a sistemare i danni e a cambiare la serratura.

Generica 2020

Resta la mestizia per l’accaduto, ma la volontà di andare avanti con l’attività di promulgazione dell’associazione.

Santina Buscemi
santina.buscemi@gmail.com

Amo raccontar dei paesini, dove la differenza la fanno le persone comuni che si impegnano in piccole associazioni. È di loro che scrivo..e mi emoziono sempre un po'. Anche questo è VareseNews.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.