La giornata di educazione stradale dei giovani studenti di Luino
Presso il parco Margorabbia gli alunni delle classi quinte dei quattro plessi della primaria dell’istituto comprensivo di Luino hanno avuto modo di incontrare e conoscere gli operatori e i volontari della sicurezza stradale

Nella mattinata di giovedì 3 giugno si è concluso il progetto di educazione stradale della polizia locale del comune di Luino.
Presso il parco Margorabbia gli alunni delle classi quinte dei quattro plessi della primaria dell’istituto comprensivo di Luino hanno avuto modo di incontrare e conoscere gli operatori e i volontari della sicurezza stradale: Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Guardia di Finanza, Polizia Stradale e di Frontiera, Carabinieri, Croce Rossa Italiana di Luino e valli, SOS tre valli, protezione civile luinese.
È stato un bel momento di svago all’aria aperta ma anche di sensibilizzazione. Dopo quest’anno difficile tutti ne avevamo bisogno, in primis i bambini, i quali hanno ricevuto l’omaggio della pettorina rifrangente e della patentina personalizzata.
L’entusiasmo di alunni e insegnanti, oltre che degli operatori, ci rassicura e conforta sulla bontà del nostro intento: fornire ai nostri giovani strumenti e conoscenza per la sicurezza nell’ambiente stradale, stimolare collaborazione e sinergia tra gli operatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.