La giornata di educazione stradale dei giovani studenti di Luino
Presso il parco Margorabbia gli alunni delle classi quinte dei quattro plessi della primaria dell’istituto comprensivo di Luino hanno avuto modo di incontrare e conoscere gli operatori e i volontari della sicurezza stradale
Nella mattinata di giovedì 3 giugno si è concluso il progetto di educazione stradale della polizia locale del comune di Luino.
Presso il parco Margorabbia gli alunni delle classi quinte dei quattro plessi della primaria dell’istituto comprensivo di Luino hanno avuto modo di incontrare e conoscere gli operatori e i volontari della sicurezza stradale: Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Guardia di Finanza, Polizia Stradale e di Frontiera, Carabinieri, Croce Rossa Italiana di Luino e valli, SOS tre valli, protezione civile luinese.
È stato un bel momento di svago all’aria aperta ma anche di sensibilizzazione. Dopo quest’anno difficile tutti ne avevamo bisogno, in primis i bambini, i quali hanno ricevuto l’omaggio della pettorina rifrangente e della patentina personalizzata.
L’entusiasmo di alunni e insegnanti, oltre che degli operatori, ci rassicura e conforta sulla bontà del nostro intento: fornire ai nostri giovani strumenti e conoscenza per la sicurezza nell’ambiente stradale, stimolare collaborazione e sinergia tra gli operatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.