La svolta del liceo Ferraris in 14 giorni: il dirigente Zago racconta come ha cambiato il liceo
Protagonista della puntata di "Come cambia la scuola" è il dirigente del liceo scientifico di Varese che racconta passato, presente e, soprattutto, futuro del liceo
Quando si è insediato nell’ufficio di presidenza del liceo scientifico Ferraris di Varese era il primo settembre. L’estate, in quell’edificio, era trascorsa senza che nulla si facesse.
«Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo lavorato in modo folle per essere pronti il 14 settembre con tutto in regola, distanze, ingressi, presenza al 50%, 75% 92%. E da quella nuova organizzazione non si torna indietro ma si innova per il futuro. Ad eccezione della scuola in presenza che rimarrà fondamentale».
Come cambia la scuola vede protagonista il preside Marco Zago che dirige 1300 studenti provenienti da diverse aree del territorio.

Per ascoltare tutte le interviste del Podcast “Come cambia la scuola”
clicca qui
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Il Prof. Zago è un Dirigente di spessore rigoroso; comprensivo nei confronti degli studenti, un lato umano che non sfugge e di cui i Liceo ha bisogno: questi sono i motivi per cui questa Istituzione deve essere supportata sempre sotto i diversi profili e mettendo a disposizione tutte le risorse possibili.
Complimenti al Dirigente e a tutta la struttura che lo supporta.