Rapina in stazione a Saronno, arrestato un ventenne

Due rapinatori hanno sottratto una busta con all’interno la somma contante di 1850 euro a un passeggero di origini nordafricane appena sceso dal treno: uno dei due è stato arrestato

Stazione Saronno Trenord

Ha rapinato un connazionale appena sceso dal treno in stazione a Saronno. I carabinieri della compagnia guidata dal capitano Fortunato Suriano hanno arrestato un ventenne, cittadino tunisino, ritenuto responsabile insieme ad un complice della rapina, consumata lo scorso 3 giugno.

Il ventenne è stato arrestato in flagranza di reato. I due rapinatori hanno sottratto una busta con all’interno la somma contante di 1850 euro a un passeggero di origini nordafricane appena sceso dal treno alla stazione centrale di Saronno.

In particolare, all’altezza della banchina del binario 1, il ventenne si è avvicinato alla vittima e con alcune banali scuse ha cercato di distrarlo, mentre il complice sfilava dallo zaino la busta contenente il denaro.

La vittima però si è accorta del furto e ha cercato di inseguire il ladro, ma è stato fermato, spintonato e preso a pugni dal ventenne. Poco distante c’era però una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Saronno in servizio di controllo del territorio proprio mirato alla stazione ferroviaria e alle vie limitrofe: i militari sono subito intervenuti, riuscendo a bloccare l’aggressore, mentre il complice che è riuscito a darsi alla fuga è tuttora in corso di identificazione.

Il ventenne è stato identificato e portato in carcere a Busto Arsizio dove, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto la misura cautelare della detenzione in carcere.

Sono stati anche svolti accertamenti da parte dei carabinieri riguardo la disponibilità da parte della vittima dell’ingente somma contante ed è stata accertata la lecita provenienza del denaro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.