Salvini a Gallarate frena sull’ospedale unico con Busto: “Pensiamoci bene”
Intervento del leader leghista durante un'iniziativa elettorale a sostegno di Andrea Cassani a Gallarate e Matteo Bianchi a Varese: "Va tutelata la salute di tutti. La pandemia insegni"
Il leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto questa mattina (martedì) sulla questione dell’ospedale unico di Busto Arsizio e Gallarate proprio da Gallarate e durante un’iniziativa a sostegno della ri-candidatura di Andrea Cassani a sindaco della città dei due Galli e di Matteo Bianchi a Varese.
Il leader della Lega ha tenuto un breve comizio davanti alla sede elettorale di Cassani e ha toccato diversi argomenti dalla pandemia, all’economia, dalla giustizia alla sanità. Dopo aver ricordato che da venerdì si potrà firmare per i referendum proposti da Lega e Radicali sulla giustizia (responsabilità dei magistrati e separazione delle carriere tra giudici e pm, in primis) e dopo aver parlato di economia, Salvini ha detto una frase che potrebbe pesare molto sul progetto di nuovo ospedale: «Sento parlare di fusioni di ospedali e dico che bisogna stare molto attenti e pensarci bene perchè il diritto alla salute va garantito a tutti e l’anno e mezzo di covid lo dimostra e i tagli imposti da quel genio di Monti li abbiamo pagati noi sulla nostra pelle».
La posizione del senatore leghista potrebbe condizionare tutto il dibattito in corso sulla realizzazione del nuovo ospedale nell’area di Beata Giuliana.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Nulla di nuovo sotto il sole delle alpi!!
Però mistificare la realtà delle cose:
1. non si può dire di avere operato per le imprese se ancora oggi alcune attendono legittime risposte a legittime domande di diversi mesi fa;
2. l’ospedale unico è sempre stato fortemente voluto anche da Cassani (rileggasi le interviste e si rivedano i suoi video commenti);
3. il MAGA non voleva forse chiuderlo da parecchio? adesso si accorgono di come sia un’eccellenza nazionale?
… (attendersi nuove inversioni)