Si “allarga” la movida a Varese: via Vetera e piazza Beccaria pedonali nelle sere del weekend

L'ordinanza prevede che dal giorno 11 tutti i venerdì e sabato sera dalle 20 all'una di notte via Vetera e piazza Beccaria siano chiuse al traffico. Un provvedimento preso anche l'anno scorso

Controlli alla movida varesina del sindaco Galimberti

(Foto di repertorio)
A partire dalla sera di venerdì 11 giugno l’area pedonale del centro si allarga anche a via Vetera e piazza Beccaria, estendendo dunque lo spazio per  chi frequenta durante la sera le vie del centro.

L’ordinanza firmata oggi, 9 giugno 2021, prevede che da questo weekend tutti i venerdì e sabato sera dalle 20 all’una di notte via Vetera e piazza Beccaria siano chiuse al traffico, diventando così pedonali come il resto del centro storico.

«La vaccinazione a Varese procede spedita e anche l’adesione dei giovani è fino ad ora molto alta – dice la vicesindaca Ivana Perusin – Con l’arrivo della bella stagione e lo spostamento dell’orario del coprifuoco vogliamo però dare ancora più spazio ai ragazzi per muoversi in maggiore sicurezza lungo le vie del centro. Per questo adottiamo di nuovo l’iniziativa già sperimentata l’estate scorsa di pedonalizzare via Vetera e piazza Beccaria, che diventeranno così il prolungamento dell’area pedonale del centro storico. Una misura pensata anche in sinergia con i commercianti, per una movida più sicura».

L’allargamento del centro pedonale nelle sere del fine settimana non limiterà i controlli: «Durante il weekend – spiega infatti il nuovo assessore alla polizia locale Raffaele Catalano – saranno intensificati anche i servizi di controllo del territorio delle vie del centro, con finalità preventive».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.