Si dividono le strade del Varese e del ds Califano
Dopo un anno di collaborazione, la società ha comunicato che non verrà rinnovato l’accordo

Non sarà più Gianni Califano il direttore sportivo del Città di Varese. Dopo un anno, lungo e difficile, si separano così le strade dell’uomo mercato e della società biancorossa.
Arrivato nell’estate del 2020 con l’inizio del progetto Serie D, Califano ha costruito la squadra seguendo le indicazioni di David Sassarini e ha rivoluzionato la rosa con il cambio in panchina e l’arrivo di mister Ezio Rossi.
Califano ha lavorato in silenzio, incassato le critiche, ma il neo più grosso del suo percorso a Varese è stato quello di non essere riuscito a portare in città il terminale offensivo che serviva alla squadra.
Il comunicato del club
Il Città di Varese comunica che, con il termine ufficiale della stagione, si conclude la collaborazione con il direttore sportivo Gianni Califano.
In questa lunga stagione tutti abbiamo avuto modo di apprezzare Califano per le sue doti professionali e umane che, nei momenti di difficoltà, si sono rivelate preziose per permettere alla squadra di lavorare con serenità e superarli nel modo migliore.
A Califano va il sincero augurio delle migliori fortune professionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.