“Totale incuria al parco di Moriggia, urgente la messa in sicurezza”

Dopo l'animata polemica sul parco di Cascinetta, Margherita Silvestrini solleva ora il caso del parchetto di Moriggia: "Siamo certi che anche questo sarà previsto nel bando 2019, ma è urgente intervenire"

Generica 2020

«Il parco di Moriggia è in condizioni di totale incuria, siamo certi che anche questo sarà previsto nel bando del Dicembre del 2019, ma è urgente metterlo in sicurezza». Lo chiede Margherita Silvestrini, la candidata del centrosinistra che sabato – con il tour dei rioni – ha toccato il centro e appunto il quartiere Moriggia.

Silvestrini – con Giovanni Pignataro e Anna Zambon – ha visitato il parco del rione, registrando diverse criticità per la messa in sicurezza, soprattutto per i bambini del quartiere che lo animano.

«Mettere al primo posto la sicurezza del parco e di chi lo frequenta, soprattutto i bambini, è una priorità» dice la candidata del centrosinistra. «Per il quartiere questo è l’unico spazio verde a disposizione: ci sono molti rischi, dobbiamo restituirlo a questo rione e consentire che possa essere vissuto in totale sicurezza, magari inserendo – come suggerito da diversi abitanti del quartiere – eventi e piccole iniziative per agevolare l’incontro e la socialità».

Di qui il sollecito all’amministrazione, anche «siamo certi che anche questo sarà previsto nel bando del Dicembre del 2019». Il riferimento è alla polemica di settimana scorsa sul parco Arcobaleno di Cascinetta: Silvestrini ha fatto notare alcune criticità (in parte dipendenti dal Comune, in parte legate ad Aler che gestisce le attigue case popolari) e l’amministrazione comunale ha risposto ribadendo che l’intervento è comunque già previsto.

Nel weekend il tour di Silvestrini ha toccato anche il centro città, con un corteo di magliette blu.

Generica 2020

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da GMT

    … Vi dirò di più
    … se guardate il video che hanno fatto alla Silvestrini, la vedrete sobbalzare
    … perchè poco lontano da un albero ammalorato è piovuto a terra un ramo di una certa dimensione
    … e se ci fosse stato un bambino?

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.