Un successo la Festa delle Oasi Lipu alla Palude Brabbia
Si è trattato dell'ultimo grande evento organizzato per la fine di questa primavera

La Festa delle Oasi Lipu è stata un successo di partecipazione. Si è trattato dell’ultimo grande evento organizzato per la fine di questa primavera. «Domenica scorsa, è andata alla grande nonostante le temperature torride – spiegano dall’associazione -. Una giornata ricca di attività per tutte le età».
La mattina sono state protagoniste le libellule all’interno del BioblitzLombardia2021, e alle 15.00 si è dato inizio alla festa vera e propria tra laboratori sul mondo delle api e insetti d’acqua, degustazione di miele, mostra di foto e disegni, ottiche professionali per il birdwatching, visite guidate ed erbe selvatiche commestibili, un assaggio di natura a tutto tondo.
«Siamo entusiasti di tutti i sorrisi che siamo riusciti ad intravedere da sotto le mascherine dei partecipanti – concludono dall’associazione -. Grazie a tutti per aver partecipato e per aver condiviso questo momento con noi! Ringraziamo calorosamente i nostri volontari, senza di loro niente di tutto questo sarebbe possibile. Ora aspettiamo i bambini per i campi estivi e per i prossimi eventi ci rivediamo a settembre»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.