Abusi su minori, don Emanuele Tempesta verrà interrogato lunedì
Il prete accusato di aver molestato bambini d'età compresa fra i 7 e gli 11 anni. Incidente probatorio con le vittime

L’interrogatorio di fronte al giudice per le indagini preliminari di Busto Arsizio del prete di Busto Garolfo arrestato nei giorni scorsi è stato fissato lunedì prossimo, 19 luglio. Lo riporta l’Ansa.
Emanuele Tempesta, sacerdote della Diocesi di Milano, si trova ora agli arresti domiciliari.
L’uomo, 29 anni, è accusato di abusi sessuali su minori per episodi che vanno secondo le accuse dal febbraio 2020 al maggio 2021.
Le persone offese sono in tutto sette: bimbi dell’età dai 7 agli 11 anni che gravitavano attorno all’oratorio della cittadina a Nord Ovest di Milano, ai confini col Varesotto.
I bimbi sarebbero stati vittime di violenza sessuale da parte del sacerdote arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Milano a Busto Garolfo.
Nei prossimi giorni il pm di Busto Arsizio Flavia Salvatore ascolterà i minori (già sentiti in audizione protetta) con la formula dell’incidente probatorio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.