Al via i rimpatri da Malta, ma la 14enne varesina resta sull’isola

La giovanissima è risultata positiva con l'ultimo test rapido prima dell'imbarco. I genitori preoccupati: "E' l'unica del suo gruppo rimasta in quarantena sull'isola"

I primi voli covid tested a Malpensa

Malta ha cominciato i rimpatri degli studenti presenti sul proprio territorio e posti in quarantena nei giorni scorsi, ma la giovanissima varesina che si trova sull’isola del Mediterraneo non è partita per rientrare a casa. Mentre a Roma è atterrato il primo volo organizzato dalle autorità maltesi per rimpatriare gli studenti delle scuole di lingue che si trovavano in quarantena in seguito a contatti con persone contagiate dal Covid-19, continua l’incubo della 14enne varesina di cui vi avevamo parlato nei giorni scorsi. (foto di repertorio)

La giovane è infatti risultata a sua volta positiva al virus con l’ultimo test rapido effettuato prima della possibile partenza e per questo motivo è rimasta a Malta, unica componente del gruppo iniziale con cui era partita. Sono invece tutti negativi i 58 cittadini italiani rimpatriati con il volo di ieri.

Sabato scorso le autorità maltesi avevano parlato anche di un volo di rimpatrio per i positivi che però, almeno per il momento, non è stato organizzato. «La situazione è grave, perché il disagio psicologico è fortissimo – spiegano i genitori della giovane di Varese, sempre più preoccupati per la situazione – Lei è rimasta l’unica del suo gruppo, ma ci sono tanti altri positivi in questo stato estremamente preoccupante. Noi speriamo fortemente che il governo organizzi subito un volo anche per i positivi e che possano continuare la quarantena in Italia».

di
Pubblicato il 20 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.