Aler investe a Varese per ristrutturare 4 edifici storici

A Varese è previsto il frazionamento di alcune strutture del quartiere Montello. Verranno così recuperati 4 edifici storici con alloggi di grandi dimensioni in appartamenti più piccoli. 

muro

Scelti due progetti e ammessi al finanziamento del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare per 30 milioni di euro capitanati dall’ALER di Varese-Como-Monza Brianza- Busto Arsizio.

A Varese è previsto il frazionamento di alcune strutture del quartiere Montello. Verranno così recuperati 4 edifici storici con alloggi di grandi dimensioni in appartamenti più piccoli.

La riqualificazione porterà ad avere dai 32 alloggi originari 68 alloggi complessivi destinati a servizi abitativi pubblici (SAP).

RUP dell’iniziativa è l’Ing. Antonio Cazzaniga, Responsabile Area Tecnica e Appalti dell’ALER di Varese-Como-Monza Brianza-Busto Arsizio e Coordinatore dei Progettisti è l’Arch. Franco Pierro, Quadro Direttivo Area Tecnica ALER.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.